sommarioLo Strillone online 2008

questo

Armadietti a scuola

In tutte le scuole ci sono per tutti gli studenti gli armadietti dove poter riporre il materiale scolastico e i libri non utilizzati ;
La nostra scuola accoglie molti ragazzi tutti gli anni, e da sempre siamo costretti a portare a scuola un quantitativo di libri e quaderni notevole e tutto questo comporta un carico a volte molto pesante, se si considera, poi che nei giorni di rientro spesso e volentieri le materie sono otto di conseguenza almeno otto libri e altrettanti quaderni; e per tanto il peso è molto, e con il passare del tempo anche la nostra schiena risente di questo.
La proposta di noi ragazzi è la seguente:
Armadietti, da dividere a due a due, con lucchetto per contenere libri e materiale scolastico. Materiale che sarà portato a casa in base ai compiti assegnati dagli insegnanti, giorno per giorno.
Sarebbe un grosso aiuto per noi ragazzi se la scuola si attivasse per predisporre questi armadietti

Marco Meneghetti 2D